Ai 30mila studenti dell’Università Roma Tre verranno consegnate borracce in acciaio
L'iniziativa si chiama "The message is the bottle". Ogni studente potrà ritirare la sua nuova 'bottiglietta ecologica’ negli otto punti di distribuzione
All'Università degli Studi Roma Tre arriva la borraccia per salvaguardare l'ambiente e dire addio alla plastica. L'Ateneo capitolino è così tra le prime università italiane a distribuire gratuitamente a tutti i suoi studenti ben 30.000 borracce di acciaio inossidabile per l'acqua, ribadendo un sonoro "stop all'uso delle bottigliette di plastica": nell'Ateneo ogni giorno ne vengono consumate circa 10.000. Da oggi ogni studente potrà ritirare la sua nuova 'bottiglietta ecologica’ negli otto punti di distribuzione allestiti presso l'università.
L'iniziativa "The message is the bottle": Roma Tre dice stop alla plastica, pensata proprio giocando sul titolo del celebre brano dei Police, è stata lanciata nei giorni scorsi nell'Aula Magna di Roma Tre dal Rettore Luca Pietromarchi alla presenza dell'attore Neri Marcorè, dell'inviato della trasmissione “Le Iene” Giorgio Romiti e del Direttore di Greenpeace Giuseppe Onufrio.
A Gardaland il divertimento è plastic free – E dice addio alla plastica monouso anche Gardaland: il celebre parco di divertimenti è ora plastic free. Per la nuova stagione la struttura ha infatti deciso di utilizzare solo materiali compostabili e biodegradabili da inserire all'interno dei punti ristorazione del Parco, in anticipo rispetto alla direttiva Europea che prevede la messa al bando di alcuni prodotti di plastica monouso a partire dal 2021.