torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

ANCI-CONAI, ecco i corrispettivi economici 2022 per l’alluminio

where Milano when Mar, 01/02/2022 who roberto

I corrispettivi per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio sono stati adeguati incrementando quelli previsti per l’anno 2021

Il Comitato di Verifica dell’alluminio.jpgAccordo Quadro ANCI e CONAI, nella seduta del 21 gennaio scorso, ha provveduto a formalizzare la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive.

I corrispettivi
Con riferimento a quanto previsto dall’Accordo di Programma Quadro ANCI-CONAI (vedi Cap. 5, Paragrafo “Corrispettivi” dell’Accordo), e tenuto conto dell’impegno di recuperare le revisioni non applicate negli ultimi due anni, i corrispettivi per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio sono stati adeguati incrementando quelli previsti per l’anno 2021 del 2,27% secondo le modalità previste in ciascun Allegato Tecnico. Per quanto riguarda gli imballaggi in alluminio, a seconda delle frazioni residue, da 135 euro a tonnellata a 410,31 euro a tonnellata. Per i tappi in alluminio si va da 100,45 €/ton a 150,68 €/ton.
Più nel dettaglio è possibile consultare la pagina del sito CiAl https://www.cial.it/corrispettivi/ ogni inizio bimestre per conoscere la parte variabile del corrispettivo applicabile al bimestre successivo.

immagini
alluminio
leggi anche: