torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Aziende - Da DS Smith un nuovo packaging per alimenti freschi che riduce la plastica fino all'85%

where Milano when Mar, 16/06/2020 who roberto

Realizzata in collaborazione con MULTIVAC, Eco Bowl unisce la protezione degli alimenti con quella dell’ambiente, essendo una soluzione facilmente separabile e riciclabile

DS Smith, azienda leader nel packaging dssmith.jpgsostenibile, e MULTIVAC, specialista in soluzioni di confezionamento innovative, hanno sviluppato una nuova soluzione sostenibile per alimenti freschi e surgelati. ECO Bowl riduce la plastica fino all’85% rispetto alle soluzioni convenzionali sul mercato, garantendo al contempo che tutti i piatti, da quelli surgelati a quelli freschi e pronti, mantengano la loro freschezza e la propria conservazione grazie alle prestazioni del packaging.

ECO Bowl è costituito da componenti di carta e plastica facilmente separabili, favorendo il corretto conferimento dei rifiuti attraverso la raccolta differenziata e prevedendo inoltre un utilizzo di plastica minimo. Queste caratteristiche vanno incontro alle esigenze dei consumatori sul mercato europeo: la plastica è infatti considerata da sette europei su dieci come un materiale il cui utilizzo è da tenere sotto controllo, mentre un europeo su due ha dichiarato di prestare più attenzione alla selezione e al riciclo dei rifiuti più di quanto facesse cinque anni fa. ECO Bowl è una soluzione che è già testata sul mercato tedesco, grazie all’utilizzo da parte di Amidori, azienda produttrice di prodotti alternativi alla carne. Oggi la soluzione è pronta per essere introdotta sul mercato in tutta Europa.

"Siamo entusiasti del successo che sta avendo ECO Bowl, che mostra quali possono essere i benefici per i clienti nel momento in cui scelgono di implementare questa nuova generazione di packaging nelle loro catene di fornitura" ha commentato Marc Chiron, Sales, Marketing & Innovation Director Packaging di DS Smith. "L'innovazione che sta alla base di ECO Bowl mostra i passi avanti di DS Smith nell’incoraggiare una maggiore sostenibilità nel retail e, grazie alla nostra partnership con MULTIVAC, ci impegniamo a guidare l'economia circolare su una scala più ampia"."Lavoriamo costantemente a soluzioni innovative che riducano la quantità di materiali di confezionamento e a concetti di packaging che soddisfino le attuali esigenze in termini di efficienza delle risorse e riciclabilità. ECO Bowl rappresenta un esempio di questo lavoro" ha dichiarato Bernd Lasslop, Vice President Partner Products & Consumables di MULTIVAC.

immagini
dssmith
leggi anche: