Corepla, al via la campagna per fare la differenziata della plastica anche in vacanza
Una confezione di crema solare, una bottiglia e un bicchiere di plastica, sono diventati testimonial di “In vacanza, il riciclo degli imballaggi in plastica vale doppio”
È partita il 15 luglio e proseguirà per tutta l’estate la campagna pubblicitaria Corepla, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare, per invitare gli italiani a non dimenticare, nemmeno in vacanza, di fare la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.
L'obiettivo dichiarato è, ancora una volta, convincere coloro che ancora non si impegnano in questa attività e nuove motivazioni ai 57 milioni di italiani che hanno già a disposizione nel loro Comune un servizio di raccolta differenziata.
Ed ecco come una confezione di crema solare, una bottiglia e un bicchiere di plastica, semplici oggetti di uso quotidiano durante le vacanze, diventano testimonial di “In vacanza, il riciclo degli imballaggi in plastica vale doppio”. Raccogliendo e differenziando i rifiuti di ogni giorno, infatti, il vantaggio è duplice: si rispetta il territorio e si permette a Corepla di dare una nuova vita alla plastica attraverso il riciclo.
La pianificazione di questa campagna privilegia luoghi e testate vacanziere, al fianco di quelli più istituzionali. Le affissioni campeggeranno dove transitano i turisti: dai principali aeroporti fino alle grandi stazioni. A questi si affiancheranno pagine pubblicitarie sulle principali testate quotidiane, periodiche e web.