Giro d'Italia, CIAL e Astana lanciano un concorso online: si vince una bicicletta al giorno
Basterà rispondere a 2 semplici domande: la prima a tematica ambientale, la seconda sulla storia e la forza dell'Astana Pro Team. Il concorso sarà attivo dal 9 al 31 maggio 2015
Anche quest'anno CIAL - Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio, partecipa al Giro D'Italia di ciclismo per promuovere, grazie ai campioni in gara dell'Astana Pro Team, testimonial ambientali d'eccezione, il messaggio secondo il quale fare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio (lattine per bevande, vaschette e scatolette per il cibo, bombolette spray, tubetti e anche il foglio sottile di alluminio) “consente un vantaggio enorme per l'ambiente, perché l'alluminio si ricicla al 100% e infinite volte, consentendo un enorme risparmio di energia e materia”.
Durante tutta la durata del Giro (dal 9 al 31 maggio), CIAL e Astana organizzano un concorso online all'indirizzo: www.ricicloamatore.it; partecipandovi, sarà possibile vincere ogni giorno una RICICLETTA® city bike realizzata dal riciclo di 800 lattine per bevande. Basterà rispondere a 2 semplici domande: la prima a tematica ambientale, la seconda sulla storia e la forza dell'Astana Pro Team.
A questo link trovi il video che i campioni dell'Astana hanno realizzato per farsi portavoce del messaggio ambientale del Consorzio CIAL.