“Gormiti- The new era game” con il Conai al Festival di Sanremo
L’evento è promosso da Grotte di Frasassi in collaborazione con i consorzi del sistema Conai
In occasione del Festival di Sanremo si è svolta tra le tante iniziative collaterali anche una sessione speciale del “Gormiti–The New Era Game”, dedicata agli studenti delle scuole superiori. Il progetto promosso da Grotte di Frasassi in collaborazione con Rainbow e Giochi Preziosi, è organizzato da Peaktime.
“Gormiti–The New Era Game” vede anche la collaborazione dei consorzi per il riciclo degli imballaggi in bioplastica, alluminio, carta, plastica e acciaio (Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea) ed è un’opportunità per educare e per far diventare gli studenti potenziali “eroi della Terra”, consapevoli del proprio ruolo di custodi nella protezione dell’ambiente.
Le Grotte di Frasassi, hub internazionale di ricerca geologica, uniche per la loro spettacolarità con un percorso turistico di un chilometro e mezzo accessibile a tutti, sono uno degli itinerari più visitati dalle scuole di ogni ordine e grado grazie ad un’importante offerta didattica affiancata a laboratori sul campo e immersioni virtuali di ultima generazione. Un ecosistema completo nel ventre della terra in cui la vita continua indisturbata da sempre, dove è possibile viaggiare lungo i milioni.