Industria, nel 2014 il riciclo di carta in Europa è rimasto stabile. Bene gli imballaggi
Lo evidenziano i nuovi dati della Confederazione delle industrie cartarie europee (CEPI). Le statistiche mostrano che l'uso di carta per il riciclo da parte dei membri CEPI è rimasto invariato a 47,5 milioni di tonnellate
La produzione di carta riciclata proveniente dall’industria europea è rimasta stabile nel 2014. Lo evidenziano i nuovi dati della Confederazione delle industrie cartarie europee (CEPI). Le statistiche mostrano infatti che l'uso di carta per il riciclaggio da parte dei membri CEPI è rimasto invariato a 47,5 milioni di tonnellate rispetto al 2013, mentre l'utilizzo di carta riciclata nel settore grafico ha continuato a diminuire negli ultimi anni, l'uso di fibra riciclata è andato un po’ meglio nel settore imballaggi.
Il rapporto ha anche mostrato che la domanda di carta da giornale in Europa dovrebbe scendere di circa il 7% rispetto al 2013, mentre quelli per imballaggio dovrebbero aumentare dell’1,9% rispetto al 2013. Tuttavia, dopo tre anni di flessione, sembra che nel 2014 il consumo complessivo di carta e cartone nei paesi CEPI sia comunque aumentato tra il 0,5% e l'1% rispetto al 2013. E questo nonostante le difficili condizioni economiche in Europa.