torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Industria. L’austriaca Schur Flexibles acquisisce la fiorentina Termoplast

where Firenze when Lun, 05/07/2021 who roberto

L’azienda familiare acquisita ha circa 100 dipendenti e produce film MDO-PE, interamente riciclabili

Schur Flexibles, gruppo austriacoschur-flexibles.jpg specializzato in soluzioni di imballaggio acquisisce Termoplast  di Gambassi Terme (Firenze), incrementando così, spiega una nota, "la capacità di innovazione nel packaging riciclabile".
 
L’azienda acquisita
Termoplast, azienda familiare giunta alla terza generazione, circa 100 dipendenti e un fatturato annuo sui 50 milioni di euro nel 2020, è tra "i pionieri della produzione di film sostenibili in Europa", con un volume di produzione medio annuo di circa 28.000 tonnellate.
 
L’espansione in Italia
"I film MDO-PE, interamente riciclabili - si spiega ancora -, si prestano a una lavorazione duttile in tutti i processi di stampa e anche a impieghi speciali nei settori industriali e nei comparti alimentare, industriale, medicale e farmaceutico. Inoltre, attraverso la propria società di riciclo, Termoplast fornisce un valido contributo alla strategia “zero rifiuti” e a un'economia circolare nella propria produzione e nel trattamento di rifiuti post-consumo". "Termoplast è il complemento ideale per il Gruppo Schur Flexibles", "il nostro portafoglio congiunto di soluzioni di imballaggi riciclabili, che possono essere rilavorati con efficacia, quali i film MDO-PE, apre la strada alle innovazioni di imballaggio sostenibili che caratterizzano una vera economia circolare", spiega Michael Schernthaner, ceo di Schur Flexibles, che con l'acquisizione di Termoplast accelera la propria espansione in Italia.
 
"Siamo molto lieti di poter accompagnare i nostri attuali clienti nel loro cammino in Europa grazie a questa fusione con il Gruppo Schur Flexibles, ma anche di poter portare avanti il nostro chiaro orientamento alla sostenibilità. Grazie alla stretta collaborazione con i team di ricerca e sviluppo, la nostra capacità innovativa ci permetterà di accedere a nuovi mercati, e assicurare anche nel lungo termine posti di lavoro altamente qualificati per i nostri dipendenti come parte di un forte gruppo europeo", hanno dichiarato i precedenti proprietari e ad di Tecmoplast, Salvino e Sandro Barnini.

immagini
schur
leggi anche: