Industria dei rifiuti, Montello investe in tre impianti di selezione in Sicilia
Due di essi, impianti, Ecorek e Rekogest, sono nell’area industriale di Termini Imerese (PA) e uno, Rekoplastik, nell’area industriale di Caltagirone (CT)
Montello S.p.A. investe in Sicilia ed entra nel capitale di LVS Group, che detiene tre impianti di selezione recupero e riciclo di imballaggi in plastica post consumo di cui due impianti, Ecorek e Rekogest, nell’area industriale di Termini Imerese (PA) e uno, Rekoplastik, nell’area industriale di Caltagirone (CT).
Saranno investiti 22 milioni di euro in nuovi impianti di recupero e riciclo tecnologicamente avanzati. Roberto Sancinelli di Montello SpA sottolinea: “Gli investimenti partiranno immediatamente e doteranno la Sicilia di impiantistica che a tutt’oggi è carente. È un’iniziativa di grande interesse soprattutto in un’ottica di economia circolare del territorio”.
Montello S.p.A., con oltre 450 mila tonnellate l’anno di plastica post consumo recuperata e riciclata (direttamente e tramite controllate) e 700 mila tonnellate l’anno di rifiuti organici recuperati e trasformati in Biometano con recupero di Anidride Carbonica (CO2) per uso industriale (beverage) e produzione di fertilizzante organico (ambedue le qualità dei rifiuti trattati sono provenienti da raccolta differenziata) è leader in Italia e in Europa negli specifici settori ed è considerata un esempio di industria “Carbon negative” (vedi www.montello-spa.it).