Levissima dona a Milano un parco giochi realizzati in plastica riciclata
Al Parco delle Basiliche saranno a disposizioni giochi e arredi realizzati in plastica riciclata
Sarà inaugurata a Milano una nuova e centralissima area giochi all’interno del Parco delle Basiliche, proprio accanto alle Colonne di San Lorenzo. Più di 500 metri quadrati di svago con altalene, scivoli, torri, ponti, molle, un bilico e tanti altri giochi interamente realizzati in plastica riciclata, per insegnare il valore del riciclo dei materiali. L’onere è a carico di Levissima. Le nuovissime attrezzature, installate in una delle aree giochi più frequentate del centro città, mostrano a tutti i cittadini, anche ai più piccoli, che la plastica riciclata è una vera e propria risorsa per la comunità perché, se opportunamente riciclata, può rinascere a nuova vita e in tantissimi oggetti diversi.
La campagna educativa promossa dalla società delle acque minerali è iniziata lo scorso anno, durante Expo in Città 2015, e ha visto protagonisti tutti i cittadini e i visitatori di Milano che, grazie al contributo di Cargo Bike ecologiche, hanno praticato la raccolta differenziata dei rifiuti per le vie del centro, regalando nuova vita ai materiali e rendendo Milano più pulita e accogliente.
“Voglio ringraziare personalmente Levissima per questa donazione - ha dichiarato l’assessora al Verde Chiara Bisconti - , che regalerà nuova bellezza a uno degli angoli più suggestivi della nostra città. In questi anni abbiamo sempre creduto in una positiva collaborazione tra pubblico e privato e questa nuova iniziativa ne è uno splendido esempio, anche grazie all’importante messaggio che veicola: guardare tutti ad un futuro più sostenibile”.