A Napoli la finale di Green Game Campania 2018
L’edizione ha coinvolto scuole e oltre 12mila studenti della regione Campania
Tutto pronto per la finale di Green Game 2018, prevista per questa settimana a Napoli presso la Sala Newton de La Città della Scienza. Green Game è il progetto Didattico Culturale itinerante riservato agli studenti delle classi 1^ e 2^ delle Scuole Secondarie Superiori.
La gara, che segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta. Le classi, dotate di pulsantiera wireless, rispondono a quesiti su: Raccolta Differenziata, Piano Studi (preparate dai propri Docenti), Cultura Generale, Educazione Civica, Ambientale, Conoscenza del Territorio.
L’edizione di quest’anno, che si è svolta in Campania, è durata tre mesi ed ha coinvolto 56 Istituti Scolastici, 166 docenti e 12.154 studenti della regione. Alla premiazione saranno presenti i rappresentanti dei consorzi Cial, Comieco, Coreve; Corepla e Ricrea, i consorzi di filiera del riciclo degli imballaggi rispettivamente in alluminio, carta, vetro plastica e acciaio che hanno sostenuto Green Game.