NH Hoteles ha ridotto di un terzo la produzione di rifiuti nel mondo
La catena alberghiera spagnola ha ridotto la produzione di rifiuti anche in Italia: - 26%
NH Hoteles ha partecipa in Italia alla quarta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che si è chiusa nel fine settimana. La catena alberghiera ha fatto del rispetto ambientale la propria mission e per il secondo anno consecutivo aderisce all’iniziativa con una campagna di sensibilizzazione rivolta a clienti, fornitori e dipendenti. Nelle aree comuni degli hotel, presenti in 30 città italiane, è stato esposto un decalogo informativo sulla corretta differenziazione. In particolare, l’azienda si è concentrata sulla necessità di ridurre la quantità di rifiuti prodotti, proponendo una reale riflessione sulle scelte d’acquisto e sull’importanza di mettere in atto semplici ma efficaci gesti per la vita di tutti i giorni.
A livello globale NH Hoteles ha ridotto del 34% la produzione di rifiuti di ogni ospite per notte e, in Italia, ha raggiunto una riduzione del 26%. Nel nostro Paese si è distinto in particolare il Nhow hotel di Milano, che ha registrato un -28% dei rifiuti prodotti.
Lo scopo della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è la sensibilizzazione riguardo all’impatto dei consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici e dunque la promozione di azioni sostenibili volte alla prevenzione dei rifiuti.
Nel 2007 NH Hoteles ha raccolto la sfida proposta dal protocollo di Kyoto sviluppando l’“Environmental Plan 2008-2012”, volto alla riduzione del 20% delle emissioni di CO₂, del consumo idrico ed energetico e dei rifiuti. La catena alberghiera, comprese le 53 strutture italiane, ha raggiunto tutti questi obiettivi già alla fine del 2011, un anno prima del previsto.