Torna a Torino Terra Madre Salone del Gusto con RICREA, Comieco e Rilegno
L’obiettivo dell’edizione 2016 è di toccare il 70% di raccolta differenziata
Si terrà la prossima settimana Terra Madre Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo, in programma dal 22 al 26 settembre. Anche se quest’anno, per la prima volta, la manifestazione si svolgerà nel cuore della città di Torino, Slowfood rinnova con forza il proprio impegno a ridurre il più possibile l’impatto ambientale dell’evento.
L’obiettivo per questa edizione 2016 è di raggiungere il 70% di raccolta differenziata: una vera e propria sfida, che può essere vinta grazie all’impegno dei partner ambientali come Amiat, Società del Gruppo Iren che gestirà la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti prodotti durante l’evento, e i consorzi RICREA, Comieco e Rilegno.
Per la raccolta, in tutte le aree di svolgimento dell’evento saranno posizionati circa 800 cassonetti. Quelli dedicati al pubblico saranno raggruppati in 100 postazioni presidiate da volontari, che aiuteranno i visitatori a differenziare correttamente per garantire l’invio agli impianti di recupero di tutti gli imballaggi, tra cui tantissimi contenitori in acciaio.