torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A Torino torna la borsa delle tecnologie ambientali

where Torino when Lun, 07/10/2013 who redazione

Il 9 e 10 ottobre al via oltre 200 appuntamenti b2b pianificati sulla base dell'incontro tra la richiesta di approvvigionamento e collaborazione da parte di 12 società straniere e l'offerta di circa 40 imprese piemontesi

Torna a Torino, il 9 e 10 ottobre, Energy and Environment Partnering Event, la quarta edizione della convention dedicata a tecnologie ambientali e delle energie rinnovabili: oltre 200 appuntamenti b2b pianificati sulla base dell'incontro tra la richiesta di approvvigionamento e collaborazione da parte di 12 società straniere e l'offerta di circa 40 imprese piemontesi.
La due giorni (al Centro Congressi Torino Incontra) si apre con un seminario introduttivo nel quale gli operatori stranieri presenteranno le proprie aziende e il tipo di partnership e forniture ricercate. “I 12 operatori stranieri presenti provengono da aree geografiche di estremo interesse: Europa, Russia, Brasile, Africa, Paesi del Golfo, tutti alla ricerca di prodotti o servizi, di tecnologie all'avanguardia, di opportunità di collaborazione con le imprese piemontesi, che in tema di ambiente ed energia possono giocare un ruolo di primo piano.- spiega Alessandro Barberis, presidente della Camera di commercio di Torino -. Sono infatti circa 1.300 le eco-pmi diffuse su tutto il territorio, con 35.000 addetti, dei quali quasi la metà, il 45%, solo in Torino e provincia. L'energia solare è il settore in cui ricade il maggior numero di attività , seguito da rifiuti e controllo aria”.
Negli stessi giorni sotto la Mole saranno presenti anche cinque imprese irachene, attive in settori che comprendono ambiente, infrastrutture, edilizia, contract e ict, anch'esse interessate a conoscere l'offerta del territorio piemontese in termini di tecnologie, materiali, competenze. La delegazione irachena seguirà un programma di appuntamenti b2b autonomo e prenderà anche parte all'Energy and Environment Partnering Event.
 

 

leggi anche: