Adiconsum Sardegna e Abbanoa firmano accordo per risolvere 15.000 contenziosi
Adiconsum auspica che l’accordo siglato tra Adiconsum Sardegna e Abbanoa sia di esempio e di stimolo per la sottoscrizione di altre intese tra Associazioni Consumatori e altre Aziende
Dopo anni di reclami, di richieste vessatorie, di conguagli, di distacchi, Adiconsum è lieta di annunciare la firma dell’accordo tra Adiconsum Sardegna e l’Azienda del servizio idrico Abbanoa. L’accordo bilaterale sottoscritto da Adiconsum Sardegna e da Abbanoa – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale – rappresenta un punto di partenza per una nuova stagione di relazioni all'impronta di un corretto dialogo per la costruzione di un rapporto negoziale, per il rafforzamento del sentimento di responsabilità e per lo sviluppo di best practice.
Ma fatto ancora più rilevante per i consumatori sardi è che, grazie all’accordo, – prosegue De Masi - dopo anni di battaglie e di scontri, verranno risolti i circa 15.000 contenziosi pregressi insorti con il Gestore idrico. E di questo risultato, Adiconsum nazionale dà atto all’impegno profuso in tutti questi anni da Adiconsum Sardegna e dal Presidente, Giorgio Vargiu, sempre a fianco dei Consumatori sardi. Questa è la dimostrazione che – conclude De Masi – solo grazie al dialogo, aziende e consumatori possono ottenere risultati impensabili. Ci auguriamo che questo nuovo approccio tra Adiconsum Sardegna e Abbanoa sia di esempio e di stimolo affinché altre Aziende del servizio idrico, ma anche di altri servizi, avviino un nuovo modello relazionale nel rispetto delle proprie specificità e dei diritti dei consumatori.