Ecolavoro: le imprese “green” in Lombardia sono oltre 8.700. Un progetto per metterle in rete
Nasce Green Know-How Community, promosso dalla Camera di commercio di Milano con università, centri di ricerca e imprese
Imprese, professionisti, centri di ricerca pubblici e privati lombardi che si occupano di ambiente, insieme per nuove opportunità di business e di sviluppo nell’ambito della Green Economy. Nasce così, da una proposta della Camera di commercio di Milano, l’iniziativa “Green know-how community” condivisa e promossa dalla Regione Lombardia e dal sistema camerale lombardo nell’ambito dell’accordo di programma Competitività.
Il progetto, presentato alla Regione Lombardia dall’assessore all’Ambiente energia e sviluppo sostenibile della Regione Lombardia Claudia Maria Terzi e da Francesco Bettoni, presidente di Unioncamere Lombardia, prevede assistenza e supporto alle nuove attività professionali del settore, attrazione di investimenti stranieri in Lombardia, trasferimento scientifico e tecnologico universitario alle imprese, promozione e realizzazione di iniziative ambientali e di sviluppo sostenibile. E secondo il Servizio Studi della Camera di Commercio di Milano su dati Infocamere in Lombardia le imprese del settore “green” sono oltre 8.700.