Ecologia. Nuova release per il portale NaturaItalia del Minambiente
Il web è lo strumento per informare i cittadini sulla biodiversità
Le sottosegretarie all’Ambiente Barbara Degani e Silvia Velo hanno ufficialmente presentata la nuova versione di www.naturaitalia.it, il portale del ministero delll’Ambiente sviluppato per divulgare ed approfondire le tematiche legate alla biodiversità del nostro Paese e alla sua conservazione. Tre le aree principali del sito: "Vivi le aree naturali", "Scopri la biodiversità" e "Conosci e difendi il mare".
"Presentare il portale Naturaitalia rappresenta un importante traguardo frutto di un grande lavoro di squadra - dice Degani. - L’obiettivo che al ministero dell’Ambiente ci eravamo prefissati era creare una piattaforma informatica accessibile a tutti che valorizzasse il patrimonio italiano in materia di parchi, biodiversità e aree marine protette”.
"Il portale mette in evidenza un’altra grande risorsa del nostro Paese non sufficientemente valorizzata: il mare - afferma Silvia Velo. - La salute nostra e dei nostri territori è fortemente condizionata dalle condizioni di salute del mare”.