Dall’olio Monini eco-premi per eco-consumatori
Aperto il concorso con Enel e O-i: in palio un impianto fotovoltaico, bici e scooter elettrici. L’azienda umbra dell’olio festeggia così la certificazione verde Epd
“Segui con noi la strada dell’ambiente”: è il titolo del concorso aperto da Monini, l’azienda umbra dell’olio, in collaborazione con l’Enel e O-i, Owens Illinois, multinazionale del packaging in vetro. Il premio, presentato di recente a Milano, sarà attivo dal 2 marzo al 30 agosto 2013.
Vi possono partecipare tutti i consumatori che acquisteranno una confezione di olio Monini (Classico e Poggiolo) e che comunicheranno il codice presente sullo scontrino via telefono o web. In palio bici e scooter elettrici. Inoltre, i partecipanti sono chiamati a rispondere a un “questionario eco” sui temi della sostenibilità e dell’utilizzo del vetro riciclato, partecipando all’estrazione finale di un impianto fotovoltaico dell’Enel, compreso d’installazione.
Il concorso viene annunciato insieme all’ufficializzazione della certificazione Epd, Environmental product declaration (Dichiarazione ambientale di prodotto), ottenuta dalla Monini per tre dei suoi prodotti: Classico, Gran Fruttato e Poggiolo. Il certificato viene rilasciato da Environdec, ente indipendente che ha quantificato il basso impatto ambientale dell’olio umbro.
Le nuove bottiglie della Monini firmate O-i sono infatti confezionate utilizzando energie rinnovabili, non presentano capsule in pvc e hanno un’etichetta riciclabile. Inoltre, contengono fino al 70% di vetro riciclato.