torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Basilicata. Risparmio energetico, altri 5,6 milioni per ridurre i consumi da illuminazione pubblica

where Roma when Lun, 25/05/2015 who michele

Lo ha deciso la Giunta regionale. Bollette più leggere a carico dei Comuni lucani e illuminazione a basso consumo energetico nelle aree urbane

fesrbasilicata.jpgRiparte in Basilicata lo scorrimento della graduatoria per il contenimento dei consumi degli impianti di illuminazione pubblica: saranno finanziati altri 22 progetti. La graduatoria scorrerà grazie a nuovi fondi del Programma Operativo Fesr: si tratta di 5,6 milioni di euro provenienti dalla programmazione Fesr 2007-2013, che vanno a sommarsi agli 8,1 milioni impiegati per sostenere i primi 49 progetti già finanziati. Lo ha deciso la Giunta regionale.

Dunque, bollette più leggere a carico dei Comuni lucani e illuminazione a basso consumo energetico nelle aree urbane, in una logica di risparmio economico e sviluppo sostenibile. La possibilità di impiegare ulteriori fondi per lo scorrimento della graduatoria scaturisce dalla proposta di modifica del Programma Operativo Fesr Basilicata 2007-2013, che ha previsto variazioni compensative tra diversi Assi e linee di intervento del programma e che è stata approvata con delibera di giunta regionale il 29 aprile e dal Comitato di Sorveglianza la settimana scorsa.
 
 

immagini
Programma Fesr_Basilicata logo