torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​A2a e il Governo del Montenegro prorogano a giugno la gestione di Epcg

where Milano when Mar, 07/04/2015 who redazione

L’estensione consentirà di proseguire le negoziazioni già avviate per la continuazione della partnership, definendo, tra l’altro, redditività e scelte di investimento

a2a.jpgA2A e il Governo del Montenegro hanno concordato di estendere i diritti di gestione di A2A in EPCG fino al 30 giugno 2015.
Tale estensione consentirà di proseguire le negoziazioni già avviate per la continuazione della partnership, sulla base dei principi fondamentali condivisi tra le parti: redditività e scelte di investimento, definizione e stabilità di un positivo quadro regolatorio, autonomia ed efficienza gestionale.
Proseguiranno inoltre le attività in EPCG volte a creare le premesse per un’effettiva redditività e ritorno per gli azionisti, inclusa la possibile distribuzione di dividendi già a partire da quest’anno.

Il gruppo A2A opera nel settore energetico in quattro filiere di attività: la filiera energia (produzione di energia elettrica e vendita di energia elettrica e gas), la filiera ambiente (raccolta e trattamento di rifiuti urbani e industriali), la filiera calore (cogenerazione e teleriscaldamento ad uso urbano) e la filiera reti (distribuzione di energia elettrica e gas, ciclo idrico integrato).
Il gruppo è presente anche all’estero mediante l’operatività sui principali mercati europei dell’elettricità e del gas, la produzione idroelettrica e la distribuzione di energia elettrica nell’area dei Balcani e la realizzazione di impianti di trattamento dei rifiuti in diverse nazioni europee. Nel 2013 il gruppo ha registrato un fatturato di 5,6 miliardi di euro.

immagini
Logo di A2a
leggi anche: