Terna stacca una cedola da 400 milioni
Approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014; deliberato il dividendo di 20 centesimi di euro per azione per l'intero esercizio 2014
Terna distribuirà 402 milioni di euro di dividendi relativi all'esercizio 2014. Di questi, a Cdp Reti vanno 120 milioni di euro. Con il bilancio dello scorso esercizio, l'assemblea degli azionisti della società ha approvato anche il dividendo di 20 centesimi (analogo a quello del 2013), sette dei quali già versati come anticipo a novembre. Il saldo sarà pagato a partire dal 24 giugno.
Consigliere non esecutivo - L'Assemblea ha poi confermato la nomina del Consigliere non esecutivo Yunpeng He, precedentemente cooptato dal Consiglio di Amministrazione il 21 gennaio 2015, il cui mandato scadrà, unitamente a quello degli altri Amministratori in carica, in occasione dell'approvazione del bilancio dell'esercizio 2016.
L’a.d. Matteo Del Fante, nel riferire all’assemblea, ha insistito anche sull'urgenza di riconoscere la realizzazione del cavo elettrico sottomarino tra Italia e Tunisia come progetto di interesse comune a livello europeo per accedere ai finanziamenti del piano Juncker o rientrare tra le progetti infrastrutturali europei. Su questo punto Del Fante è stato drastico: un piano B in alternativa ai fondi europei non c'è.