torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Approfondimento. Dove va l’energia: la relazione del Medreg per il bacino del Mediterraneo

where Milano when Lun, 27/06/2016 who roberto

I regolatori dei 21 Paesi mediterranei di Europa, Africa settentrionale e Asia presentano gli obiettivi dell’integrazione. Il documento integrale

medreg.jpgMercati energetici competitivi e affidabili, armonizzazione delle regole tra i diversi Paesi, migliorare l’utilizzo delle interconnessioni, sviluppare i collegamenti internazionali, migliorare le relazioni con le società di trasporto in alta tensione, un piano condiviso da realizzare entro 10 anni, sostenere l’innovazione tecnologica a vantaggio dei consumatori più deboli sono alcuni degli obiettivi che il Medreg, l’organizzazione che riunisce i regolatori energetici e le autorità dell’energia di tutto il bacino del Mediterraneo, si è dato nella nuova relazione annuale. Il Medreg ha il segretariato in Italia, nella sede dell’Autorità dell’energia in piazza Cavour a Milano.
I regolatori nazionali dell'energia Mediterraneo svolgono un numero crescente di attività e sostengono la creazione di un quadro normativo efficace per i mercati dell'elettricità e del gas nella regione del Mediterraneo. Come unica associazione che rappresenta le autorità pubbliche responsabili per l'energia elettrica e la regolazione del gas di 21 paesi del Mediterraneo, credono fortemente nel ruolo centrale delle autorità di regolamentazione indipendenti e continueremo a sviluppare raccomandazioni e fornire supporto continuo per i membri in questo senso.
 
Leggi qui la relazione integrale del Medreg

immagini
leggi anche: