torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

“Avventura per l’ambiente”, un premio a studenti e clienti di BigStore per progetti di riciclo

where Cuneo when Mar, 18/06/2013 who roberto

Dalla grande distribuzione alle classi con un kit didattico per sensibilizzare i giovanissimi su tematiche come il riuso e la differenziata. Assegnati buoni spesa per 12mila euro

Gli ipermercati BigStore di Alba, Bra e Cuneo hanno proclamato i vincitori della seconda edizione del concorso “Avventura per l’ambiente – Nico e i segreti del riciclo”: un percorso didattico che ha coinvolto gli studenti delle scuole dei bacini di riferimento dei tre negozi piemontesi e i loro clienti. BigStore (gruppo Dimar, azienda italiana che da oltre trent’anni opera nella grande distribuzione alimentare) ha così consegnato buoni spesa per 12mila euro con cui, per esempio, le scuole potranno acquistare computer, stampanti, lavagne con proiettore e altri strumenti.
“A due anni dal nostro ingresso nelle scuole con i progetti edutainment che hanno coinvolto novemila alunni solo quest’anno, possiamo affermare di essere riusciti a creare continuità fra ciò che si impara sui banchi e le scelte che si fanno in famiglia e nella vita – spiega Francesca Revello, responsabile del progetto per l’insegna BigStore – raggiungendo l’obiettivo di condividere i nostri valori e il nostro impegno nei confronti del territorio di appartenenza”.
Visita al centro di riciclo – Tra le iniziative didattiche previste, c’era la possibilità di visitare il centro di riciclo delle bottiglie di plastica SupermarPet, alla sede dell’imbottigliamento dell’acqua Sant’Anna e presso i BigStore di Alba, Bra e Cuneo, per  esercitare sul campo quanto imparato in materia di rispetto ambientale e acquisti consapevoli.
“I giovani studenti della provincia di Cuneo ci hanno stupiti con i loro lavori – rileva ancora Revello – dimostrando impegno e creatività nello sviluppo di progetti che affrontano i temi della sostenibilità ambientale e del consumo consapevole”.

Qui tutte le info sul progetto “Avventura per l’ambiente”

immagini