torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Dalla Bei 435 milioni a Stora Enso per imballaggi sostenibili e altre notizie

where Milano when Mar, 23/07/2024 who roberto

Fiamme alla Eco-imballaggi, l’azienda di stoccaggio della zona Padiglione ad Anzio. La Finanza di Treviso indaga sul packaging e sul settore grafico trevigiano, scoprendo falsi contratti d’appalto

Finanziamento a Stora Enso
La Banca europea per gli investimentistora-enso-1.jpg (Bei) ha concesso un credito all’azienda forestale finno-svedese Stora Enso affinché possa produrre imballaggi più ecologici per alimenti e prodotti per la cura personale. Il prestito riguarda un importante ammodernamento del sito produttivo a Oulu, in Finlandia, dove l'azienda ha già investito un miliardo di euro nella produzione di imballaggi riutilizzabili, a base di fibre e riciclabili per beni di consumo. La conversione dello stabilimento di Oulu servirà a realizzare imballaggi circolari e riciclabili per alimenti e cura personale.
 
Maxincendio ad Anzio
Fiamme alla Eco-imballaggi, l’azienda di stoccaggio della zona Padiglione ad Anzio. Le fiamme hanno divorato i rifiuti stoccati nel parcheggio dell’azienda e i terreni limitrofi. La colonna di fumo nero era visibile tra Anzio e Aprilia. Sul posto vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine. Paura anche per i residenti di tutta l’area che sono stati invitati a tenere le finestre chiuse.
 
Falsi contratti per 4,3 milioni a Treviso
Le fiamme gialle del comando provinciale di Treviso, nell’ambito del contrasto alle frodi fiscali e all’interposizione illegale di manodopera, hanno concluso un’indagine che ha riguardato il packaging e il settore grafico trevigiano, scoprendo falsi contratti d’appalto di servizi, per 4,3 milioni di euro, utilizzati per mascherare illecite esternalizzazioni di maestranze, dedite alla realizzazione di prodotti per il packaging e imballaggi in carta e cartone. Sono stati perciò denunciati alla locale Procura della Repubblica, a vario titolo, otto imprenditori, tre italiani e cinque stranieri, per reati tributari e somministrazione fraudolenta di manodopera, mentre due società sono state segnalate per responsabilità amministrativa dipendente da reato, in quanto le violazioni tributarie sono state commesse nel loro interesse e vantaggio da parte degli amministratori.

immagini
stora-enso