torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Sonoco acquista Eviosys, le capsule Nespresso e altre notizie

where Milano when Mar, 02/07/2024 who roberto

Il colosso statunitense diventa il principale produttore mondiale di contenitori metallici per alimenti e aerosol. Aumenta il riciclo di capsule di alluminio per il caffè. Il bilancio di sostenibilità di Berlin Packaging

Sonoco diventa primo al mondo nelle bombolette      
Sonoco Products, azienda eviosys.pngstatunitense di imballaggi, ha stipulato un accordo per l'acquisizione di Eviosys, il principale produttore europeo di lattine, coperchi e chiusure per alimenti, da Kps Capital Partners per circa 3,9 miliardi di dollari. Secondo i termini dell'accordo, Sonoco acquisirà Eviosys da Kps per circa 3,9 miliardi di dollari (3,615 miliardi di euro), e si è assicurata finanziamenti adeguati per l'intero prezzo della transazione. In seguito alla transazione, Sonoco sarà il principale produttore mondiale di contenitori metallici per alimenti e aerosol.
 
Nespresso, +10% di capsule recuperate

Nespresso annuncia i nuovi dati di riciclo delle capsule in alluminio del 2023 e conferma i risultati in costante crescita del progetto di economia circolare “Da Chicco a Chicco” per il primo quadrimestre dell’anno 2024. Con un totale di oltre 1.800 tonnellate di capsule recuperate nel corso dello scorso anno, +10% rispetto al 2022, il progetto ha permesso di recuperare e mandare a riciclo quasi 11.000 tonnellate di capsule in 12 anni che hanno consentito di generare nuove risorse dai due materiali di cui sono composte: oltre 650 tonnellate di alluminio sono state infatti destinate alle fonderie e trasformate in nuovi oggetti e più di 6.500 tonnellate di caffè esausto utilizzato anche per la produzione di compost, impiegato poi per contribuire alla coltivazione di riso. Risultati positivi, supportati anche da un investimento complessivo sul territorio italiano che ha raggiunto i 10 milioni di euro, e nuovi obiettivi di recupero per il 2025: raggiungere le 900 tonnellate di alluminio e superare le 9.000 tonnellate di caffè da riutilizzare in progetti concreti.
 
Il bilancio di sostenibilità di Berlin Packaging

Berlin Packaging, specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, ha presentato l’edizione 2023 del bilancio di sostenibilità. Il report illustra i progressi compiuti da Berlin Packaging in diversi ambiti, tra cui l'ampliamento degli obiettivi in materia di energia e di emissioni di carbonio, i profili dei sustainability changemakers all'interno dell'organizzazione e una serie di prodotti che evidenziano le collaborazioni con i brand, affiancandoli nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità.

immagini
eviosys