Cheese 2015, bicchieri di acciaio riciclato per i cocktail di Mixology
Torna la manifestazione biennale dedicata alle forme del latte organizzata da Slow Food Italia e Città di Bra nel piccolo centro del Cuneese dal 18 al 21 settembre
È iniziato il conto alla rovescia per la decima edizione di Cheese, la manifestazione biennale dedicata alle forme del latte organizzata da Slow Food Italia e Città di Bra che torna nel piccolo centro del Cuneese dal prossimo 18 e fino al 21 settembre. In attesa che la fiera apra i battenti, Slow food inizia a immaginare la "giornata perfetta" che potrà essere vissuta a Bra. Una passeggiata di formaggio in formaggio in compagnia di casari e affinatori, sommelier e birrai, artigiani e chef, sotto la guida attenta della Chiocciola.
Formaggi, dunque. Ma non solo. Perché dopo il successo del Salone del Gusto e Terra Madre 2014, che ha ospitato per la prima volta i Laboratori dedicati all'arte del bere miscelato, si accinge a tornare a Cheese l'area Mixology in una formula del tutto nuova con Laboratori tenuti da grandi bartender e un'area bar aperta al pubblico. Da provare, ad esempio, il classico Bloody Mary servito in un bicchiere speciale di acciaio riciclato e riciclabile all'infinito realizzato dal Consorzio RICREA.
I 7 Laboratori hanno come protagonisti Gin, Sake e Agave, mentre il lunedì è interamente dedicato al Vermouth di Torino, alla sua storia, ai cocktail che lo hanno reso famoso nel mondo e al suo abbinamento perfetto con i formaggi.