Cial, parte il concorso su twitter per votare le pubbliche amministrazioni
Dieci i progetti da votare fino al 28 settembre. L’iniziativa scelta farà vincere al suo Comune tre panchine in alluminio riciclato, mentre per il tweet più originale è in palio una ricicletta
Al via il concorso twitter promosso dal Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale di Milano e dal Consorzio CiAl per le pubbliche amministrazioni. L’iniziativa ha l’obiettivo di premiare le esperienze collaborative o partecipative realizzate dai Comuni e la creatività degli utenti di Twitter sul tema dei processi collaborativi.
Il concorso, articolato in diverse fasi, ha previsto un primo momento in cui le amministrazioni comunali e le organizzazioni che collaborano con i Comuni (cooperative sociali che si occupano di raccolta differenziata, associazioni che gestiscono servizi alla persona, attività culturali etc.) hanno presentato alla segreteria organizzativa i loro progetti.
Analizzate e selezionate, le domande di partecipazione sono state poi scelte dalla Giuria che ha individuato 10 progetti che, fino al 28 settembre, è possibile votare su twitter. L’iniziativa più votata dal pubblico di Twitter farà vincere al Comune interessato tre panchine di CiAl in alluminio riciclato “REAL 13” ottenute dal riciclo di 3.400 lattine in alluminio per bevande, mentre l’autore del tweet più creativo e originale vincerà una Ricicletta®, citybike di CiAl realizzata dal riciclo di 800 lattine per bevande. Il Comune e l’autore del tweet verranno premiati durante “Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale”, Milano 1-2 ottobre 2014.
Per i progetti da votare vai a vedere questa pagina.