Fatevi sotto! Torna il master universitario sul riciclo rifiuti dell’Università della Basilicata
Il corso si propone di formare figure in grado di operare nei settori della logistica, impiantistica e controllo ambientale
La valorizzazione delle materie prime seconde di cui sono composti i rifiuti solidi urbani richiede la disponibilità di competenze altamente specializzate in diversi ambiti del processo produttivo. Di particolare interesse sono le professionalità in grado di affrontare e gestire problematiche legate alla organizzazione delle complesse filiere di raccolta, lavorazione e re-immissione nei cicli produttivi di materiali ed energia.
Quali prospettive
Il master universitario in Riciclo e gestione sostenibile dei Rifiuti per un’economia circolare, organizzato dall’Università degli Studi della Basilicata si propone pertanto di formare figure professionali in grado di operare nei settori della logistica, dell’impiantistica e del controllo ambientale collegati alla lavorazione e valorizzazione di frazioni di rifiuti. Tali figure professionali potranno trovare inserimento in diversi settori produttivi, in imprese che operano nel settore ambientale ed energetico ed in amministrazioni pubbliche. Le figure professionali formate potranno trovare inserimento nel settore delle imprese della “green economy” e nella pubblica amministrazione in qualità di eco-manager.
Per info e iscrizioni: https://portale.unibas.it/site/home/didattica/master/articolo11264.html