Industria del packaging: AMB, la produzione di film plastici non si ferma
Cruciale il ruolo del packaging per il confezionamento e per garantire l’igiene e la lunga conservazione
La produzione di film plastici per il packaging continua senza interruzioni nelle sedi della AMB Spa a San Daniele del Friuli e Amaro (Udine). Uno sforzo necessario a sostenere i settori alimentare e medicale, quanto mai fondamentali durante l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.
Lo rende noto AMB Spa che produce infatti film plastici ad alta barriera che consentono di rifornire le aziende nazionali e internazionali dell’industria medicale e degli alimenti refrigerati, freschi, congelati e di lunga durata. Cruciale quindi il ruolo del packaging creato da AMB: non solo per permettere il confezionamento e la distribuzione dei prodotti, ma anche per la grande efficacia che esso sta dimostrando nel garantire l’igiene e la lunga conservazione dei prodotti alimentari. I film ad alta barriera sono infatti gli unici, ad ora, in grado di fornire la migliore protezione dall’ambiente esterno, garantendo una maggiore sicurezza per il consumatore e un deterioramento più lento dei cibi.
Bruno Marin, Amministratore Delegato di AMB: “Abbiamo scelto di mettere in campo provvedimenti estremamente rigorosi per garantire un supporto costante alla filiera alimentare e medicale. In questi giorni abbiamo ricevuto moltissime richieste di rassicurazione da parte dei nostri clienti e dobbiamo dimostrare di essere pronti ad affrontare questa difficile sfida senza alcuna fragilità. Allo stesso tempo non si può prescindere dalla sicurezza dei collaboratori, ognuno di loro è fondamentale e sarà nostra cura tutelare la loro salute in questo difficile momento”.