torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​A Palermo c’è “Sgombera l'archivio”, dove il ritiro di carta e cartone è gratuito

where Palermo when Lun, 17/10/2016 who michele

Il servizio è stato lanciato da Rap, azienda di igiene ambientale

rap-palermo-sgombra-archivio.jpgUn servizio gratuito di ritiro di carta e cartone per venire incontro alle esigenze di enti e uffici che hanno esigenza di disfarsi degli archivi cartacei datati. Ad avviarlo è la Rap, l'azienda di igiene ambientale di Palermo. Basta una semplice mail per inoltrare la richiesta indicando, oltre alla struttura e alla sede di riferimento, il referente e la stima della quantità di carta che si vuole smaltire.
La nuova iniziativa, denominata “Sgombera l’archivio”, vuole sensibilizzare tutti i cittadini e le istituzioni alla raccolta differenziata, disincentivando il ricorso a sistemi e sedicenti professionisti poco rispettosi della legge.
Il servizio “Sgombera l’archivio” potrà essere richiesto fino al 30 novembre e si aggiunge al servizio per il ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio attivo tutto l’anno, che può essere richiesto online, telefonicamente o tramite app.
“Stiamo lavorando su più fronti - spiega il presidente della Rap Roberto Dolce - per ridurre questo malcostume che arreca danno alla città e all’azienda che spesso si trova a impiegare uomini e mezzi, distogliendoli da altri servizi, per bonificare discariche di ogni tipo compromettendo la qualità del servizio erogato dall’azienda”.
Sempre sul fronte della raccolta differenziata, è stato siglato un accordo operativo tra la Rap e la Polizia di Stato per incrementare la raccolta differenziata presso la caserma Lungaro. Un'iniziativa che si aggiunge alle altre già avviate con i poli ospedalieri.
 
 

immagini
Locandina della campagna "Sgombera l'archivio" di RAP a Palermo
leggi anche: