Pista! Arriva la Recar Race Junior per “auto” fatte con materiale di scarto
A tutti i ragazzi delle Scuole medie di Roma e del Lazio, è stato chiesto di costruire un’automobile a trazione umana con materiali di scarto, con cui partecipare a un Eco Gran Premio
Imparare è sinonimo di divertimento alla Re Car Race Junior, iniziativa di cui Rilegno è main partner, pensata per diffondere l’attenzione sui temi di riciclo, uso creativo dei materiali di scarto ed educazione stradale. A tutti i ragazzi delle Scuole medie di Roma e del Lazio, è stato chiesto di costruire un’automobile a ‘trazione umana’ con materiali di scarto, con cui partecipare a un Eco Gran Premio.
L’iniziativa che si svolge in tre fasi e coinvolge tra le 7 e le 15 Scuole medie, si concluderà ad aprile. Mentre la prima fase prevede incontri a scuola per progettare e costruire la struttura e la carenatura della Re Car, la seconda consiste nello svolgere un percorso stradale simulato. Il punteggio ottenuto, condizionerà la posizione nella griglia di partenza dell’Eco Gran Premio, ultima fase del concorso, dove le Recycled Car dei ragazzi si sfideranno come in una vera e propria pista di Formula 1.
Per i dettagli: www.recarracejunior.it