Presentata l’edizione 2014 della Dynamo Bike Challenge. C’è anche il Cial
La gara ciclistica a scopo benefico viene organizzata per raccogliere fondi per la Dynamo Camp Onlus, alla quale lo scorso anno hanno partecipato le ragazze del Cial – Aluminium recycling team
Torna il 24 e 25 maggio prossimi la Dynamo Bike Challenge. È stata presentata nei giorni scorsi la gara ciclistica a scopo benefico organizzata per raccogliere fondi per la Dynamo Camp Onlus, alla quale lo scorso anno hanno partecipato le ragazze del Cial – Aluminium recycling team.
In Italia, la Dynamo Bike Challenge è stata ideata sul modello della Pan Massachussets Challenge, corsa ciclistica che negli Stati Unitiraccoglie fondi per la ricerca in ambito oncologico da ben 33 anni, costituendo il maggior evento di raccolta fondi nel Nord America.
La prima edizione, tenutasi nel maggio del 2013, ha permesso di raccogliere circa 130mila euro destinati al finanziamento del Centro Dynamo Camp, campo estivo capace di accogliere gratuitamente circa 300 ragazzi di età compresa fra i 6 e i 17 anni e affetti da gravi patologie, che si trovino in fase di terapia attiva oppure nella fase di post ospedalizzazione.
Un risultato raggiunto anche grazie alle 17 ragazze del Cial – Aluminium recycling team, le quali sono risultate essere il team che nel 2013 ha raccolto più fondi.
Un team di donne, tutte cicliste amatoriali, in età compresa tra i 30 e i 50 anni, unite dalla passione per lo sport e per il rispetto dell’ambiente; una vera e propria task force ambientale al femminile, promotrice di una corretta raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio che salirà in sella, per i ragazzi di Dynamo Camp, anche per questa edizione.