torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Presentato a Torino Slow Food, ci saranno anche il Consorzio Ricrea con Rilegno e Comieco

where Torino when Mar, 14/10/2014 who michele

La manifestazione si terrà al PalaLingotto dal 23 al 27 ottobre

Tutto pronto a Torino per il “Salone del gusto”, la fiera dedicata alla cultura del cibo, in programma al PalaLingotto di Torino dal 23 al 27 ottobre prossimi. La kermesse, organizzata da Slow Food, dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, di nuovo unita con “Terra Madre”, network mondiale delle comunità agroalimentari, è stata presentata nei locali del Circolo dei Lettori nel capoluogo piemontese.
Per l’edizione 2014 del Salone, Slow Food ha previsto tra l’altro l’allestimento, in ognuna delle isole ecologiche del Lingotto (circa 120 quelle previste), di specifici “punti raccolta” deputati al conferimento degli imballaggi metallici (acciaio e alluminio). Ricrea, il consorzio di riciclo acciaio metterà a disposizione degli organizzatori alcuni fusti di acciaio da 220 litri (quelli normalmente utilizzati per il greggio) all’interno dei quali potranno essere gettate scatole e contenitori una volta usati. Ricrea certificherà con Slow Food il riciclo completo degli imballaggi raccolti che, dal Palalingotto, saranno prima trasferiti negli impianti di una piattaforma Ricrea di Settimo Torinese e da qui, infine, avviati al riciclo. Ma non finisce qui. Lo stesso contenitore utilizzato per il conferimento degli imballaggi sarà a sua volta avviato al riciclo.
Da sottolineare che il Consorzio Ricrea sarà presente negli spazi del Salone del Gusto con un proprio stand che sarà condiviso, per l’occasione, con Rilegno e Comieco per fare educazione e informazione sul corretto riciclo degli imballaggi.
 

 
 

leggi anche: