Rilegno partner di Santarcangelo dei Teatri: al via un'edizione green
Rilegno fornisce gli imballaggi di legno che serviranno ad arricchire gli allestimenti del festival
È tutto pronto per la nuova edizione di Santarcangelo dei Teatri, il festival internazionale del teatro in piazza che festeggia la sua 44esima edizione con una programmazione in chiave “green” con un partner d’eccezione, Rilegno.
“P.S. Presente Sostenibile” è infatti il tema di S.14, in programma dall’11 al 20 luglio: la nuova edizione, diretta da Silvia Bottiroli, che è stata presentata ufficialmente alla Collina dei Poeti, sarà una rassegna a impatto zero e sposerà una serie di progetti volti alla risparmio delle risorse, alla riduzione delle emissioni e dei rifiuti e incentrata sugli spazi “da abitare” e sulle architetture in armonia con il paesaggio.
Rilegno fornirà gli imballaggi di legno - pallet e cassette della frutta - che serviranno ad arricchire gli allestimenti del festival. Il cuore dell’evento rimane in piazza Ganganelli, che per 10 giorni sarà “abitata in modo performante” dal giovane architetto Maël Veisse, il quale trasformerà in installazioni una serie di riflessioni sul legno, sul riciclo e sul riutilizzo, dando vita a un mondo dove arte e imballaggio si legano l’uno all’altro per esaltarsi a vicenda.