torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Slow Pack 2014, Ricrea premia una pasticceria trevigiana per la migliore confezione d’acciaio

where Torino when Lun, 27/10/2014 who michele

Originale l'idea dell'azienda veneta Fraccaro Spumadoro, che ha scelto di confezionare il proprio panettone di Natale in una scatola d'acciaio

Un premio per la confezione d'acciaio più bella. È quello riconosciuto all'azienda di Treviso “Pasticceria Fraccaro Spumadoro” dal consorzio RICREA nell'ambito di Slow Pack 2014, la kermesse dedicata agli eco-imballaggi primari, secondari e terziari utilizzati dai vari espositori durante il Salone del Gusto Terra Madre di Torino.
Originale l'idea sposata dall'azienda veneta, che ha scelto di confezionare il proprio panettone di Natale in una bella ed elegante scatola d'acciaio. Ma c'è di più. La Pasticceria Fraccaro, infatti, ha deciso di devolvere il ricavato dalla vendita del celebre dolce natalizio a sostegno dei progetti portati avanti dalla fondazione Slow Food. E ancora: per la fornitura, si è rivolta ad un fornitore di imballaggi dell'area veneta. Motivi più che validi, dunque, per premiare Luca Fraccaro, titolare dell'azienda trevigiana, che ha ricevuto dalle mani di Roccandrea Iascone, responsabile Comunicazione RICREA, un elegante e colorato piatto d'acciaio stilizzato. 
La rassegna Slow Pack 2014, giunta alla quarta edizione, è organizzata da Slow Food con il contributo di tutti tre i consorzi della filiera Conai - Ricrea, Comieco, e Rilegno - presenti al Salone del Gusto di Torino in uno stand condiviso del Palalingotto. 

 

immagini
La premiazione Ricrea per la Pasticceria Fraccaro
leggi anche: