Alla Stazione Garibaldi di Milano si promuove il riciclaggio delle bombolette
L’iniziativa “Life is spray” è promossa da AIA, l’Associazione Italiana Aerosol, insieme a CIAL e a Ricrea. In omaggio un campione per ogni prodotto aerosol esaurito che viene consegnato
Fino all’11 ottobre, alla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi di Milano si tiene l’iniziativa “Life is Spray”, che punta a promuovere l’ecosostenibilità delle bombolette aerosol. Questi prodotti estremamente diffusi, che spaziano dalla lacca alla schiuma da barba, dalla panna alle vernici, dai deodoranti ai farmaci, si rivelano essere infatti riciclabili al 100% e all’infinito. L’evento è promosso da AIA, l’Associazione Italiana Aerosol insieme a CIAL, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio, e a Ricrea, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e Recupero degli Imballaggi in Acciaio. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema del riciclo i viaggiatori milanesi e non, incentivando i passanti a differenziare le bombolette.
Alcune hostess presenti in stazione regaleranno un campione di lacca o schiuma da barba a tutti coloro che consegneranno almeno un prodotto aerosol esaurito da avviare al riciclo.