Torna il 20 maggio Circonomia: webinar e approfondimenti sull’economia circolare
Dal 20 maggio al 17 giugno si svolgerà Circonomia Digitale con una serie di eventi su Zoom. Dal 17 settembre al 1° ottobre si svolgerà Circonomia Live, la versione più tradizionale del festival con incontri e convegni ad Alba e Torino
Torna Circonomia, il festival dell’economia circolare e delle energie dei territori, giunto al quinto anno e sostenuto da CIAL fin dalla sua prima edizione. Dal 20 maggio al 1° ottobre convegni, webinar e approfondimenti per confrontarsi su quella che, ancor più dopo l’emergenza coronavirus, è l’economia del futuro.
Nel 2020 Circonomia è ancora più ricca: 16 appuntamenti, oltre 100 personaggi presenti e numerosi sponsor hanno deciso di sostenere il festival. La principale novità del programma è lo sdoppiamento del format: dal 20 maggio al 17 giugno si terrà infatti Circonomia Digitale, con una serie di eventi su Zoom e sulla nuovissima Circonomia TV, mentre dal 17 settembre al 1° ottobre si svolgerà Circonomia Live, una versione più tradizionale del festival con incontri e convegni ad Alba e Torino, che saranno visibili anche su Circonomia TV, e che vedranno la partecipazione personalità del mondo politico, economico e ambientale.
Gli eventi in programma si rivolgono a un pubblico non solo di addetti ai lavori, ma a tutti i cittadini consapevoli che l’economia circolare sia la via maestra per ripartire, dando un senso e un futuro all’idea di “green new deal”.
Si parte mercoledì 20 maggio su Zoom (accessibile dal sito circonomia.it): si terrà il convegno “L’economia circolare e il Covid19: esperienze europee e innovazione italiana” dove si farà il punto su come in Europa si sia fronteggiata l’emergenza sanitaria dal punto di vista ambientale, come la filiera del riciclo abbia fatto fronte alla situazione e le innovazioni messe in campo dalle imprese italiane durante la pandemia.