Torna “Ambarabà ricicloclò”, la fantasia dei bambini per promuovere raccolta e riciclo dell’acciaio
Presentazione della terza edizione del premio nazionale per le scuole e inaugurazione della mostra con i componimenti illustrati da Andrea Valente
Comporre rime giocose ispirate al riciclo di barattoli, scatolette, tappi, fusti e bombolette in acciaio: oggetti di uso quotidiano che, se raccolti e riciclati, possono trovare nuova vita come le parole in una filastrocca. È questa la sfida lanciata ai bambini e ai loro insegnanti dal progetto nazionale Ambarabà Ricicloclò, promosso da Ricrea e ideato e realizzato dalla rivista Andersen.
Obiettivo dell’iniziativa - che verrà presentata il 25 febbraio presso la Scuola Europa, Viale Majno 39 Milano - è quello di portare nelle scuole primarie italiane un momento di riflessione sui temi della raccolta e del riciclo degli imballaggi in acciaio.
Saranno presenti Federico Fusari, Direttore generale del Consorzio Ricrea, Barbara Schiaffino, direttore della rivista Andersen, Patrizia Pasqualini, Coordinatore delle Attività Didattiche ed Educative Scuola Europa, e Andrea Valente, uno degli autori contemporanei più amati da bambini e ragazzi.