Al via all’Ortigia Film Festival il concorso di corti sugli imballaggi in acciaio
Scatole, bidoni, lattine, tappi corona e contenitori, ovvero oggetti di uso comune in acciaio, sono i protagonisti dei cortometraggi in concorso all’Ortigia Film Festival
Ortigia Film Festival e Consorzio Ricrea hanno lanciato un concorso per cortometraggi, dove i protagonisti principali sono gli imballaggi d’acciaio. Scatole, bidoni, lattine, tappi corona e contenitori: oggetti di uso comune. Di quelli che quotidianamente è possibile trovare in tutte le case e che, opportunamente raccolti e riutilizzati, possono tornare a nuova vita. Lo scopo della kermesse, intitolata “D’Acciaio: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette”, è quello di sensibilizzare i cittadini alla raccolta e al riciclo del packaging, facendo passare il messaggio che barattoli, scatolette, fustini, secchielli e bombolette d’acciaio possono essere riciclati all’infinito e in maniera sostenibile.
Per iscriversi alle selezioni c’è tempo fino al 5 luglio 2014. I corti selezionati (della durata massimo di sessanta secondi) verranno proiettati durante la sesta edizione di Ortigia Film Festival, che si terrà a Siracusa dal 14 al 20 luglio 2014. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2.000 euro e la sua opera verrà diffusa da RICREA quale campagna virale 2014/2015. Il corto vincitore sarà presentato domenica 20 luglio 2014 durante la serata di premiazione del festival. Ortigia Film Festival è la kermesse cinematografica della città di Siracusa.