Quercus perfeziona l’acquisizione del parco eolico di Bosco Le Piane
Il progetto ha una capacità di 39 MW ed è il più grande costruito in Italia nel 2018
Quercus, gestore di fondi europei focalizzato su investimenti in infrastrutture rinnovabili, ha concluso l'operazione con European Energy per l'acquisto del parco eolico Bosco Le Piane in Basilicata. L'accordo è stato firmato nell'agosto 2018 e il completamento segue il soddisfacente adempimento di tutte le condizioni sospensive, compresa la conferma da parte di GSE della tariffa incentivante.
Il progetto è dotato delle più recenti tecnologie e componenti di primo livello ed è costituito da 13 turbine eoliche Siemens Gamesa con una capacità totale di 39 MW. Si tratta anche del più grande parco eolico costruito in Italia nel 2018. Il parco eolico beneficia di una tariffa incentivante per 20 anni, fornendo un profilo di distribuzione prevedibile e stabile, in linea con la strategia d'investimento di Quercus.
La transazione, del valore di circa 80 milioni di euro di Enterprise Value, contribuirà a servire 13.000 famiglie con l'elettricità pulita derivante dall'attività del parco. Quercus ringrazia in particolar modo Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP per il loro prezioso contributo.