torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Detergenti sostenibili. Winni's spiega al Sana come produrre ecodetersivi

where Bologna when Lun, 19/09/2016 who roberto

L'azienda romagnola si è presentata al salone dopo aver vinto una sfida per l'ambiente: realizzare prodotti per la casa e per il corpo 100% di origine vegetale a prezzi accessibili

Con il marchio Winni's Naturel, la ravennate Madel ha raccolto una sfida che sembrava impossibile: realizzare detersivi e prodotti per la cura del corpo utilizzando materie prime di origine vegetale, completamente biodegradabili, con prestazioni e, soprattutto, prezzi allineati al mercato tradizionale.
Per Winni's, quindi, essere green non significa per forza essere più cari.

L'eco compatibilità e la competitività economica di Winni's sono frutto di un importante lavoro di ricerca e sviluppo condotto nella stessa azienda di Cotignola dal team diretto da Patrizia Cavalli, presente al Salone nello stand Winni's insieme ai dirigenti di Madel.
Oggi le formule innovative di Winni's sono applicate a due categorie di referenze presenti in mostra al Sana, Winni's Home Care e Winni's Naturel Personal Care, quest'ultima con una nuova serie di prodotti.

winnisnaturel.jpgLa prima categoria è quella storica e racchiude una vasta gamma di prodotti per la casa: una linea completa per il bucato, con detersivi per lavatrice e bucato a mano, ammorbidenti e sapone, una linea per i piatti con detergenti per il lavaggio a mano e un'intera gamma di referenze per lavastoviglie a cui si aggiunge la novità delle tabs lavastoviglie e una linea per la pulizia domestica con trigger e detersivi per tutte le superfici.
La seconda categoria che ha debuttato alla fine del 2015 e presentata per la prima volta al Sana è dedicata alla cura della persona con shampoo, bagno schiuma, gel doccia, detergente intimo e sapone, tutti alla delicata profumazione di Thé verde e tutti certificati Icea, SkinEco e VeganOK.
A questi prodotti si aggiunge la novità del 2016, Winni's Carta con mela: la prima linea carta realizzata con pura cellulosa arricchita con mela, che la rende più velocemente biodegradabile nell'ambiente.

Prestazioni, prezzi e rispetto per l'ambiente hanno fatto presa rapidamente sul pubblico e, dall'introduzione sul mercato nel 2009 a oggi, il marchio Winni's è cresciuto fino a fidelizzare più di 1 milione di famiglie italiane, vendendo nel 2015 18 milioni di confezioni, con un fatturato annuo netto di oltre 26 milioni di euro, pari al 32% del fatturato totale Madel (oltre 80 milioni nel 2015). E l'azienda si prepara anche a sbarcare in Cina, con un progetto che prevede di portare in tre anni 1 milione di pezzi nelle più grandi catene di distribuzione del Paese del Dragone.
 

 
 

immagini
Winni's Naturel di Madel è tutto verde e vuole sbarcare anche in Cina
leggi anche: