Packaging, Pizza Hut lancia il cartone della pizza che diventa proiettore
Blockbuster Box è un cartone per la pizza d’asporto che, con pochi passaggi, si trasforma in uno spartano proiettore da salotto
Visto il successo del Cardboard di Google, c’era da aspettarsi che la faccenda di usare il cartone per costruire accessori potesse generare altri esperimenti. E poiché l’accoppiata pizza e film è una delle migliori opzioni per passare una serata con poca spesa e massima resa, ad Hong Kong hanno pensato bene di unire le due attività in un’unica soluzione.
L’idea - leggiamo su Gizmodo - è di Pizza Hut. Si chiama Blockbuster Box ed è in sostanza un cartone per la pizza d’asporto che, con pochi passaggi, si trasforma in uno spartano proiettore da salotto. Il sistema è semplice. Una volta scelta la pizza, si possono ordinare quattro diversi contenitori, dedicati ad altrettanti generi di film: Slice Night per gli horror, Anchovy Armageddon per chi ama la fantascienza, Hot & Ready destinato ai romanticoni e Fully Loaded per gli action movie.
Ogni cartone ha con sé un QR Code e una lente da proiezione. Il primo permette di scaricare il film proposto da Pizza Hut sul proprio smartphone, mentre la seconda si installa su un foro laterale del contenitore e serve per ingigantire sulla parete le immagini che arrivano dallo schermo del telefonino, piazzato all’interno del cartone. Il Blockbuster Box è distribuito solo ad Hong Kong; vista la non eccelsa qualità di visione ottenuta dal rudimentale apparecchio, è fondamentalmente solo un’operazione pubblicitaria.