Acquedotti. Alessandro Cecchi confermato alla guida di ANFIDA
Tra gli obiettivi dell’Associazione Nazionale Fra gli Industriali degli Acquedotti l’accesso a servizi sempre più di qualità
Alessandro Cecchi è stato confermato per il prossimo biennio presidente dell’Associazione Nazionale Fra gli Industriali degli Acquedotti dall’Assemblea riunita oggi a Roma. Il presidente ha messo al centro della sua relazione il documento programmatico associativo, fondato sullo sviluppo di un sistema infrastrutturale efficiente e sostenibile e sulla valorizzazione dei territori e delle comunità servite.
''E' fondamentale – dichiara Cecchi – proseguire il fruttuoso dialogo con le Istituzioni e con tutti i portatori d’interesse, affinché le imprese possano creare valore sui territori attraverso gli ingenti investimenti necessari per raggiungere i sempre più sfidanti obiettivi ambientali per il settore idrico. Le priorità sono quelle di garantire ai cittadini l’accesso a servizi di qualità sempre migliore, colmare le differenze infrastrutturali tra i diversi territori e sviluppare una cultura industriale dei servizi pubblici''. Costituita nel 1974, Anfida è l’associazione che, in seno a Confindustria, rappresenta la quasi totalità delle aziende private italiane operanti nelle attività di acquedottistica, compresa la depurazione delle acque e la gestione delle fognature.