Depurazione acque, Saceccav rileva ramo d'azienda da Evoqua water technologies
Confluiti i contratti di ammodernamento e realizzazione degli impianti di depurazione delle acque reflue di Schiopparello (LI), di Recco (GE) e del nuovo impianto consortile di Levanto e Bonassola (SP)
Saceccav ha firmato l'atto di acquisto del ramo d'azienda di Evoqua Water Technologies nella quale sono confluite parte delle attività di Siemens Water Technologies che è titolare dei contratti di ammodernamento e realizzazione degli impianti di depurazione delle acque reflue di Schiopparello (LI), di Recco (GE) e del nuovo impianto consortile di Levanto e Bonassola (SP).
La presente acquisizione prevede un giro d'affari di 5,4 milioni di euro che si completerà tra il 2015 e il primo semestre del 2016.
“Questa acquisizione - ha detto Pier Giorgio Romiti, presidente di Saceccav - è un ulteriore gradino nel percorso di crescita di Saceccav che si riflette con un effetto trainante sull'intero Gruppo. La grande attenzione da noi dedicata all'ambiente in generale e all'acqua in particolare conferma la scelta strategica di crescita del Gruppo e l'approccio a 360° per la gestione delle risorse ambientali ed esauribili”.
Saceccav è la società in capo al Gruppo Bona Dea, attiva nel settore della depurazione delle acque reflue potendo vantare un'esperienza trentennale nella realizzazione e gestione di impianti. L'operazione rientra nel programma di crescita che Saceccav ha avviato per il rilancio dell'attività aziendale dopo la profonda ristrutturazione che ha comportato il ricambio del management e il rinnovamento dell'attività commerciale. Nel 2015 si prevede un giro di affari di circa 10.000.000 di euro in crescita nell'anno successivo. Il Gruppo Bona Dea, concentrato nel settore dell'acqua quale missione di riferimento delle attività aziendali, oltre che nel trattamento dell'acqua e della depurazione è attivo nella produzione di energia da fonti rinnovabili tramite la controllata errenergia e nei servizi di ingegneria con SGI - Studio Galli Ingegneria. Il gruppo occupa attualmente più di 200 persone.