Estra Energie vince gare per la fornitura di gas per oltre 47 milioni di euro
Oltre ai consorzi delle pubbliche amministrazioni di Toscana e Basilicata, si aggiudica anche Società Toscana Aeroporti, Consorzio Autostrade Italiane Energia, gli aeroporti di Venezia, Verona e Treviso
Importanti gare per un valore potenziale che supera gli 87 milioni di mc e un totale di oltre 47 milioni di euro. Questi i dati essenziali delle aggiudicazioni da parte di Estra Energie, la controllata del Gruppo Estra, delle gare indette, per la fornitura di gas naturale, da Consorzio Energia Toscana, Società Energetica Lucana, Società Toscana Aeroporti, Consorzio Autostrade Italiane Energia, aeroporti di Venezia, Verona e Treviso, Gruppo Italmercati.
In dettaglio, Estra Energie si è aggiudicata, per il prossimo anno termico 2018/2019, le seguenti gare: CET Consorzio Energia Toscana - L’appalto prevede la fornitura di gas a pubbliche amministrazioni toscane, per un massimo di 54 milioni di mc, con un valore stimato di fornitura pari a 31,4 milioni di euro, nel periodo 01/10/2018 - 30/09/2019. Il Comune di Firenze e di Siena, le strutture ospedaliere di Prato, Pistoia e Lucca, le province di Massa Carrara e Grosseto, sono alcune delle amministrazioni consorziate in CET. I lotti messi a gara erano tre, ed Estra Energie si è aggiudicata la fornitura dell’intero ammontare dei punti di riconsegna; SEL Società Energetica Lucana - Il contratto prevede la fornitura di gas a pubbliche amministrazioni lucane per un massimo di quasi 25 milioni di mc, con un valore stimato di fornitura pari a 11,5 milioni di euro, nel periodo 01/10/2018 - 30/09/2019. Fra le Amministrazioni consorziate in SEL, troviamo 75 Comuni oltre alla Regione Basilicata; STA Società Toscana Aeroporti - L’aggiudicazione prevede la fornitura di gas agli Aeroporti G. Galilei di Pisa e A. Vespucci di Firenze. L’ammontare della fornitura è di 2,6 milioni di mc, per un importo stimato di 700 mila euro nel periodo 01/07/2018 - 31/12/2019.
C.A.I.E. Consorzio Autostrade Italiane Energia - Il contratto prevede la fornitura di oltre 6 milioni di mc di gas per le strutture afferenti ad Autostrade Italiane sparse su tutto il territorio nazionale. Estra Energie si è aggiudicata anche le gare per la fornitura di gas al Gruppo Italmercati, del quale fa parte il Centro Agroalimentare di Roma e Mercafir di Firenze, e agli aeroporti di Venezia, Verona e Treviso.
“Risultati importanti che dimostrano la nostra capacità di stare sul mercato nazionale dell’energia. – commenta Francesco Macrì, Presidente di Estra – . Siamo in grado di fornire gas a prezzi competitivi permettendo risparmi che possono essere reinvestiti in servizi, nel caso di enti pubblici, o in crescita, nel caso di aziende. Tutto ciò mantenendo salda la nostra politica industriale e i nostri obiettivi di sviluppo.”