torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Federutility a Movi&co. Nella nuova edizione Gabriele Salvatores in giuria

where Venezia when Gio, 29/08/2013 who matteo

La federazione delle aziende di servizio pubblico ha commissionato due video – uno per il settore idrico, l’altro per l’energia – al concorso per giovani registi indipendenti

Decima edizione per Movi&Co e seconda partecipazione per Federutility. La federazione delle aziende di servizio pubblico ha commissionato due video – uno per il settore idrico, l’altro per l’energia – al concorso per giovani registi indipendenti che verrà presentato il prossimo 3 settembre al Festival del cinema di Venezia.
Movi&Co mette direttamente in contatto giovani videomaker e aziende per l’ideazione e la realizzazione di prodotti audiovisivi per la comunicazione (spot e filmati aziendali). Sono decine le società e i marchi, anche internazionali, che hanno aderito alla manifestazione: nel solo comparto dei servizi pubblici, oltre alla Federutility, aderiscono Hera, Acea e A2a.
Patrocinio Unesco – A dare lustro all’iniziativa, il riconoscimento ricevuto dalla Commissione nazionale italiana per l’Unesco che, dal 2013 fino all’Expo 2015, concederà al concorso il proprio patrocinio e titolerà il premio speciale per il miglior video che affronterà argomenti legati alla sostenibilità. Altra novità 2013 è la stretta collaborazione con gli Young director award.
Nella giuria di Movi&Co 2013 saranno presenti, tra gli altri, il regista premio Oscar Gabriele Salvatores e Francois Chilot, fondatore e presidente di Young director award.
La partecipazione a titolo gratuito quest’anno è riservata a Terres des hommes Italia, fondazione che nell’ultimo anno ha realizzato novanta progetti in 22 paesi del mondo dedicandosi in particolare ai temi della protezione dei bambini, della sanità di base e del diritto all’educazione.
“Uno sbocco professionale” – Come ha detto Massimo Ferrarini, presidente e fondatore di Movi&Co, “le imprese si sono rese conto che, oltre ad aiutare i giovani a inserirsi nel mondo del lavoro e a godere di molteplici occasioni di visibilità, possono, grazie a Movi&Co, ottenere lavori di alta qualità ed elevato profilo tecnico ma a un basso costo”.
Per Federutility si tratta di una conferma, avendo aderito all’iniziativa già lo scorso anno e collaborato alla realizzazione di due opere risultate vincitrici sui temi del risparmio energetico e della salvaguardia delle risorse idriche: quelle di Alessandra Atzori, al terzo posto con “Difficile come bere un bicchier d’acqua”, e Valentina Barreca con “Magic home”, per la miglior colonna sonora.

Partecipa anche tu al concorso Movi&Co

immagini