Inaugurate le “case dell’acqua” sotto la Madonnina
Aperti a Milano cinque nuovi distributori di acqua pubblica. Investimento da 189mila euro. Bambini e famiglie in festa nel verde cittadino
Le “case dell’acqua” arrivano in città. Sono stati inaugurati nel fine settimana i primi quattro dei cinque impianti finanziati dal comune di Milano con un contributo regionale, progettati e realizzati da Metropolitana Milanese e situati tutti in parchi o giardini. Il costo complessivo dell’intervento, con allacciamenti e spese tecniche, ammonta a circa 189mila euro.
I cinque erogatori con il marchio del comune e di Milano Blu erogano la stessa acqua che sgorga dai rubinetti delle case, ma con la possibilità di scegliere tra liscia e gassata. Il servizio si attiva mediante la Carta regionale dei servizi della Lombardia. Possono essere prelevati gratuitamente fino a sei litri d’acqua al giorno a persona.
“Abbiamo realizzato gli impianti per promuovere l’acqua pubblica di Milano e per valorizzare l’importanza di questa risorsa come bene comune – ha detto l’assessore alla Mobilità e Ambiente, Pierfrancesco Maran. – Ogni inaugurazione è stata un bel momento di festa per i cittadini, soprattutto per i bambini, ma anche un’importante occasione per conoscere le caratteristiche e l’ottima qualità dell’acqua della nostra città”.
“È un ulteriore servizio che diamo ai cittadini in totale continuità con la nostra missione, continuando a garantire la qualità dell’acqua che dallo scorso dicembre, prima in Italia, ha il marchio Milano Blu”, ha detto Stefano Cetti, direttore generale di Metropolitana Milanese.
Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.milanoblu.com.