Iren presenta offerta vincolante per acquisizione di asset e partecipazioni di Egea
Le sinergie conseguibili nei servizi a rete e a libero mercato potranno essere destinate ad un rilancio degli investimenti
Iren Spa ha presentato un’offerta vincolante nell’ambito della procedura indetta da Egea S.p.A, la multi utility di Alba (Cn) con sportelli in tutta il Nord. L’offerta, che conferma l’interesse di Iren, si poggia su un solido piano economico e industriale finalizzato alla crescita e allo sviluppo degli asset Egea oggetto della procedura, che prevede l’integrazione di Egea nel modello operativo del Gruppo Iren.
Il senso dell’operazione
Tale modello è storicamente caratterizzato dalla valorizzazione delle risorse delle società acquisite, da uno stretto coinvolgimento dei fornitori e dei partner, dall’attenzione verso le comunità e dalla capacità di investimento sul territorio. L’operazione è coerente con le linee strategiche presentate nel piano al 2030 del Gruppo Iren. Il piano di Iren per Egea è stato concepito in una prospettiva di medio-lungo termine facendo leva sull’esperienza nell’integrazione di nuove società nel portafoglio di business del Gruppo. Le sinergie conseguibili nei servizi a rete e a libero mercato potranno essere destinate ad un rilancio degli investimenti per creare nuove opportunità di sviluppo.