torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Modena, c’è tempo fino al 30 gennaio per il bonus idrico

where Bologna when Mer, 07/01/2015 who michele

Il Comune di Modena ha elaborato e messo gratuitamente a disposizione dei Caf e delle altre amministrazioni comunali una piattaforma informatica appositamente elaborata per la raccolta delle domande

logobonusacquamodena.jpgA Modena c'è tempo fino al 30 gennaio per richiedere il bonus idrico, l'agevolazione tariffaria agli utenti della città emiliana del servizio in condizioni di disagio economico. Quest'anno la domanda si presenta al Comune, anziché all'ente gestore, secondo quanto previsto dal Regolamento approvato da Atersir per realizzare un sistema di sostegno omogeneo su tutto il territorio regionale.

Il Comune di Modena ha quindi elaborato e messo gratuitamente a disposizione dei Caf e delle altre amministrazioni comunali una piattaforma informatica appositamente elaborata per la raccolta delle domande in formato elettronico a cui si accede tramite internet. Gli 11 Caf che hanno aderito alla convenzione sono quindi abilitati a raccogliere le domande. Le richieste si possono, inoltre, presentare al Centro per le famiglie di piazzale Redecocca 1 a cui si può anche telefonare per avere informazioni ulteriori (059-2033614). L'elenco dei Caf e la modulistica sono consultabili sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it  e www.comune.modena.it/informafamiglie).

Il bonus idrico è una “opportunità per un alto numero di nuclei familiari in condizione di disagio - spiegano gli assessori al Welfare Giuliana Urbelli e all'Ambiente Giulio Guerzoni - ancor più di quanto non lo siano gli altri bonus energetici che, per poter accedere, fissano limiti Isee inferiori. L'amministrazione ha condotto un intenso lavoro che ha consentito di giungere a una convenzione a livello provinciale e di spostare in avanti il termine per presentare le domande, anche in considerazione del fatto che, secondo le stime, sono molte le famiglie che hanno i requisiti per partecipare”.
 
 

immagini
Logo per il bonus idrico del comune di Modena
leggi anche: