Le nuove strategie industriali e della finanza verso il settore idrico. Se ne discuterà a Bologna in un convegno Althesys
L’incontro si terrà il pomeriggio del 22 ottobre nell’ambito di Accadueo alla Fiera di Bologna
L’acqua è protagonista da anni di una lenta evoluzione anche grazie all’entrata in vigore di un regolatore indipendente e di un nuovo metodo tariffario. Tutto ciò ha comportato un aumentata fiducia e un nuovo interesse del mondo dell’economia e della finanza verso l'industria idrica. Basterà per attivare gli investimenti da tempo attesi? Se ne discuterà a Bologna il 22 ottobre nell’ambito di Accadueo, al quartiere fieristico Ingresso Est Michelino (Sala Sinfonia - Orario 14.30-18.00), nel convegno dal titolo “Il settore idrico italiano tra strategie industriali e finanza” organizzato dalla società di studi economici Althesys e da Top Utility Analysis, che vedrà la partecipazione di Alessandro Marangoni, docente dell’Università Bocconi e Ceo di Althesys, Massimiliano Bianco, direttore generale di Federutility, Simone Basili di Banca IMI. A seguire si terrà una tavola rotonda con i vertici delle principali utility del settore. La partecipazione al convegno è gratuita.
Per l’ingresso in fiera, riservato agli operatori, occorre pre-registrarsi sul sito della manifestazione e stampare il biglietto invito (www.accadueo.com).